La direzione della Lombardi Claudio si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente.

 

La Direzione, intende definire gli obiettivi e gli impegni per la qualità da adottare al fine di:

 

·       @ Implementare sviluppi di nuovi mercati e prodotti in ottica di migliora le opportunità aziendali commerciali derivanti anche da nuovi sistemi di certificazioni.@

·       @Garantire la produzione di prodotti sani, sicuri e salubri per il consumatore

·       Effettuare una corretta valutazione dei rischi nei del processo produttivo al fine di garantire la salubrità dell’alimento

·       Comunicare in tempi brevi con autorità competente, clienti e fornitori in caso di emergenze relative alla sicurezza del prodotto

·       Migliorare la qualità del prodotto

·       Migliorare le prestazioni di processo

·       Assicurare, nel contesto del mercato, lo sviluppo delle opportunità di vendita di prodotti perseguendo gli obiettivi di redditività del segmento di business gestito, presentando i nostri prodotti come eccellenti;

·       assicurare la soddisfazione del cliente, delle parti interessate e la valorizzazione delle risorse umane della Azienda;

·       presidiare in maniera compiuta la qualità al fine di assicurare una produzione e consegna di prodotti, vincente, sul fronte della soddisfazione, e competitiva, sul fronte dei costi;

·       conseguire e mantenere la qualità attraverso l'impiego efficiente e pianificato delle risorse umane, tecnologiche e materiali, in un processo continuo di miglioramento della gestione aziendale;

·       coinvolgere tutto il personale nella gestione della qualità e della sicurezza di prodotto e di processo;

·       sensibilizzazione  alla diminuzione del rischio di contaminazione di processo

·       prevenire le non conformità ed i problemi di non qualità e sicurezza attraverso una corretta gestione dei processi di qualità e della sicurezza alimentare

·       Responsabilizzare tutto il personale in merito alla qualità e alla sicurezza del proprio lavoro ed alla necessità di perseguire il miglioramento continuo del sistema integrato

·       Responsabilizzare i propri addetti affinchè assicurino l’applicazione della Politica Aziendale ed il mantenimento continuo del sistema inegrato

·       Ottimizzare il parco fornitori, attraverso la valutazione delle loro prestazioni e la selezione di prodotti, materiale ed attrezzature con minore impatto  igienico ambienatle e con la riduzione dei rischi alimentari

·       Stimolare fornitori e clineti ad operare, per quanto possibile, in un ottica di miglioramento continuo

·       realizzare una formazione continua ed integrata del personale;

·       migliorare la gestione della catena dei fornitori;

·       valutare la conformità rispetto alle norme di riferimento e l'efficacia e l'adeguatezza del Sistema di Gestione individuando le opportunità di miglioramento.

·       garantire l’efficienza delle prestazioni aziendali;

·       assistere il cliente;

·       rispettare gli impegni contrattuali;

·       rispettare l’ambiente e la sicurezza sul luogo di lavoro e la relativa normativa vigente.

·       Operare nel rispetto di tutte le leggi, regolamenti e normative applicabili alla specifica attività dell'azienda

 

 

Con il raggiungimento degli obiettivi indicati sopra, la società intende focalizzarsi sul cliente, migliorare la sua efficacia sul mercato e utilizzare il proprio sistema di gestione come strumento di differenziazione sul mercato..

 

Tali obiettivi sono discussi annualmente in sede di riesame, o se ritenuto opportuno tale cadenza può essere anticipata.

Ricette Toscane
vai